visita il sito in italiano visit the englihs version
clicca mi piace su facebook seguici su twitter aggiungici su google+ seguici su instagram

Tel: (+39) 0575 1788266 Mob: (+39) 333 2794944 Mail: cortonaluxuryrooms Skype: Cortonaluxuryrooms

Cortona

B&B La Corte di Ambra nasce nel cuore dello scenario etrusco medioevale di Cortona, cittadina apice della bellezza toscana vissuta a misura d'uomo, per la concentrazione di monumenti, chiese, e zone limitrofe del parco archeologico con reperti archeologici etruschi di notevole rilievo.
Il desiderio di farvi scoprire le bellezze della propria città rientra negli obbiettivi dei proprietari, da sempre cittadini del centro storico di Cortona, nucleo toscano dalla fervente originalità per scorci, vicoli, vedute e colori scolpiti in ogni angolo, incantevole esempio di arte storica e paesaggistica.

Una volta usciti dall'imponente portone del B&B di Via Benedetti, si respira già l'attività centrale del piccolo borgo. A pochi passi dal B&B si trova Piazza della Repubblica, terrazza cittadina dei cortonesi e del prestigioso Palazzo Comunale, a fianco Palazzo Casali, sede del rinomato MAEC, Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona, poco distanti il Teatro Signorelli, il Duomo e il Museo Diocesano, tutti monumenti che impreziosiscono il centro storico e incorniciano La Corte di Ambra, centralissima nell'eleganza cortonese.

Un soggiorno a Cortona porterà i suoi ospiti a percorrere le degustazioni e le strade del vino, assaporare la buona cucina toscana, conoscere le locande e gli eventi che attraversano la cultura da sempre vitale e privilegiata in questo territorio.

L'assistenza del B&B La Corte di Ambra dispone di tutte le informazioni e conoscenze per organizzare le vostre visite nelle più importanti città d'arte di Umbria e Toscana.

Cortona, Toscana, Italia

Staff&Servizi
Staff&Servizi
Staff&Servizi
Staff&Servizi

Firenze

Città d’arte per eccellenza, il capoluogo toscano è conosciuto in tutto il mondo, per lo splendore del suo passato rimasto tutt'oggi inalterato. Firenze continua ad incantare i suoi visitatori grazie a grandi capolavori dell'arte e opere architettoniche che evocano l'arte e la cultura del Rinascimento.
L'espressione dell'arte italiana a Firenze che si ritrova nei suoi palazzi, ville e opere, con i maggiori musei di risonanza internazionale come Uffizi, la Galleria Palatina e Palazzo Pitti, creano notevoli possibilità di intrattenimento culturale. Città non solo di storia a d'arte ma anche di notevole rilevanza per i settori bancario e assicurativo, ottima destinazione per shopping e specialità di profumazioni e fragranze per la casa e pelletteria di tutti i generi.

Siena

Siena, probabilmente è una delle città medievali d'Italia più belle, e vale di certo una visita anche per chi è di passaggio per soggiorni brevi. Siena famosa per il suo Palio, la competizione equestre che si tiene due volte l'anno (2 luglio e 16 agosto) proprio nella suggestiva Piazza del Campo, è anche una città situata in una posizione strategica, raggiungibile dalla campagna del Chianti e circondata da incredibili bellezze.
La città giace su tre colline e il suo cuore, Piazza del Campo è il luogo pubblico e storico del centro di Siena, da questa domina il rosso senese del Palazzo Pubblico e la sua torre, la Torre del Mangia, e proprio il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità.

Perugia

Perugia a soli 50 Km da Cortona, vicinissima e preziosa per una visita di un giorno o due. Città rappresentativa di Pietro Vannucci, pittore italiano del 500 noto come Perugino, titolare di due attivissime botteghe nella sua epoca a Firenze e Perugia, dà il nome al famoso e suggestivo corso storico che attraversa il centro.
Città che pullula di arte proprio intorno a Corso Vannucci dalle logge alla Galleria Nazionale con l'arte sacra, medievale e rinascimentale, ci sono tutte le bellezze umbre. Riproposte nelle riviste di storia e cultura, Palazzo Priori, il Duomo, Fontana Maggiore e i Giardini Carducci da cui si può godere di una splendida vista di Perugia e dintorni, l'Umbria e i suoi colori.

Roma

Roma, città eterna, conserva il suo fascino infinito e di ineguagliabile meraviglia, tra mito e bellezza, tra storia e leggenda, città che attraversa tutt'oggi tutte le epoche: l'era romana, il medioevo, il rinascimento, il barocco, fino ai giorni moderni e contemporanei.
La Roma imperiale con i monumenti, le piazze e le vie, le chiese, grandi monumenti della Roma antica, tra cui i Fori Imperiali, il Colosseo e il Circo Massimo, Piazza Navona, Piazza Venezia, e il quartiere di Trastevere che costeggia il fiume Tevere è un'utile risorsa non solo per assaporare la storia, ma anche la gastronomia romana.